Grotta Palazzese, un ristorante unico al mondo
Un luogo magico e incantato, un ristorante con una terrazza ricavata all'interno di una grotta naturale. Il ristorante Grotta Palazzese prende il nome dall'omonima grotta e dal luogo che un tempo era denominato anche "Grotta di Palazzo".
È un posto esclusivo e ricco d'atmosfera, utilizzato per feste e banchetti fin dal 1700, come testimonia un acquerello del 1783 di Jean Louis Desprez.
L'azzurro del mare e del cielo si contrappone alle misteriose atmosfere delle cavità naturali. I colori del giorno fanno risplendere la bellezza del paesaggio costiero, mentre quelli della sera, al tramonto, creano sfumature indimenticabili, nel fascino e nell'eleganza delle luci del ristorante.
Fascino intramontabile
Da sempre la Grotta Palazzese rappresenta una meta irrinunciabile per chi ama scoprire luoghi incantevoli e va alla ricerca di una cucina raffinata.
Fin dal 1700 i viaggiatori che dall'Europa arrivavano nel Sud-Italia si fermavano in questo affascinante luogo la cui bellezza riportavano poi nelle loro cronache.
Da allora, il fascino è rimasto lo stesso, con un tocco di modernità che ha reso il ristorante Grotta Palazzese ancor più accogliente ed esclusivo.
Una cucina raffinata
Il Ristorante Grotta Palazzese non è solo conosciuto per la bellezza e l'unicità della roccia in cui è incastonato. La cucina, infatti, è quella ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di esclusività e raffinatezza.
I piatti sono sempre curati in ogni aspetto, con la massima attenzione alla qualità degli ingredienti e all'armonia del 'Visual Food'. Sono basati in gran parte su cibi e alimenti appartenenti alla tradizione culinaria pugliese, con aggiunta di aromi, spezie e fragranze per una maggiore ricercatezza delle pietanze.